Lo stile è uno strumento perfetto e
coerente per veicolare arte e creatività.
Teresa Brescia
TERESA BRESCIA – CLASSE 1983
Da sempre arte e manualità sono le colonne portanti della sua vita. Pensieri, emozioni e ricordi affiorano attraverso le sue opere, e soprattutto trovano la massima espressione nella creazione di gioielli artigianali. La sua formazione artistica passa dal disegno per tessuti alla facoltà di architettura, ma la propensione per la sperimentazione materica e formale lascia poco spazio agli accademismi. La sua idea di gioiello non vuole essere un semplice accostamento di componenti preziose, ma è rivolta soprattutto all’impiego di materiali e oggetti che non hanno una loro specifica collocazione (scarti di lavorazioni, campionari, ecc), e che rielaborati attraverso un attento studio formale, cromatico e stilistico, non emergono per le loro peculiarità, ma esaltano il progetto creativo.
LE MIE COLLEZIONI
COLLEZIONE MOSAIKO: tessere musive, solitamente usate nell’architettura degli interniper il rivestimento di ambienti, e derivanti da vecchi campionari, sono alla base di questacollezione. Ogni tessera è pensata come una piccola tavolozza su cui lasciare un segno artistico ,un “frammento di creatività da indossare”. Lo stile di questa collezione è molto semplicee lineare ed è volto a coinvolgere sia un pubblico femminile che maschile.
COLLEZIONE FLO’: la naturale eleganza dei fiori si unisce ai più classici componenti per bijouxnella ricerca di un design semplice ma di classe. In questo gioiello non deve emergere la preziositàdella materia, ma l’idea creativa…il disegno…il segno. In entrambe le collezioni si aggiunge un materiale d’avanguardia come la resina epossidica,che attraverso al sua trasparenza dona un effetto di leggerezza e permette la massima versatilitànella creazione di elementi personalizzati.
donazione minima 25 euro