Il creativo non deve essere in nessun
modo influenzato dal mercato.
Voi
L’impresa etica
L’impresa etica fonda la sua attività su regole di condotta morali che la portano a svolgere l’attività aziendale tutelando in modo esplicito gli aspetti sociali e ambientali. Cura lo sviluppo sostenibile e la responsabilità sociale in modo trasparente attraverso una gestione d’impresa … Continua a leggere
La reputazione
La reputazione sta diventando ogni giorno più importante rispetto all’immagine aziendale. Molte imprese lo hanno compreso e pur continuando a perseguire la finalità imprenditoriale, si avviano a sostenere attività d’impatto etico-sociale che meglio possano favorire la propria brand reputation. Da qui … Continua a leggere
Il privato responsabile
Oltre ai vantaggi fiscali, diverse possono essere le ragioni per finanziare i progetti proposti da Effemeridi. Nel caso delle persone fisiche, nella donazione risiedono ragioni di soddisfazione morale e civile legate alla consapevolezza di partecipare attivamente a un progetto culturale come valore su … Continua a leggere