L’opera deve essere riconoscibile dalla firma.
La reputazione
La reputazione sta diventando ogni giorno più importante rispetto all’immagine aziendale.
Molte imprese lo hanno compreso e pur continuando a perseguire la finalità imprenditoriale, si avviano a sostenere attività d’impatto etico-sociale che meglio possano favorire la propria brand reputation.
Da qui l’interesse ad adottare verso il mercato quelle strategie di comportamenti responsabili che contribuiscano al benessere sociale.
L’azienda può valorizzare un prodotto o un servizio legando la sua immagine ad una causa di alto valore etico e sociale. In questo modo acquisirà notorietà e stima da parte del pubblico e dei consumatori.
Nella convinzione che le scelte socialmente corrette siano anche le scelte economicamente vincenti, il marchio dell’azienda donatrice comparirebbe in associazione con quello di Effemeridi su tutti i materiali di comunicazione realizzati per eventi e progetti.
Legare il proprio marchio a quello dell’Associazione significa produrre un co-branding etico che dà visibilità e valore aggiunto alla marca, rivestendola dei valori che si è scelto di sostenere.