Giulio Berruti

Giulio Berruti - Socio Fondatore di Effemeridi

Giulio Berruti - Socio Fondatore di Effemeridi

Nato a Roma il 27 settembre 1984.

Dopo aver lavorato come modello e aver recitato in uno spot pubblicitario, esordisce nel 2003 con un piccolo ruolo nel film Lizzie McGuire – Da liceale a pop star, regia di Jim Fall.

Successivamente interpreta il ruolo di Roberto nel film Melissa P. (2005), regia di Luca Guadagnino, tratto dal libro 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire di Melissa Panarello.

Nel 2006 debutta in televisione interpretando il ruolo di Thomas nella miniserie tv in sei puntate, La freccia nera, diretta da Fabrizio Costa e trasmessa da Canale 5.

Nell’ estate dello stesso anno gira il film Deadly Kitesurf, diretto da Antonio De Feo.

Nel 2007 è protagonista, insieme a Sarah Felberbaum, della miniserie in otto puntate in onda su Canale 5, La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, regia di Stefano Alleva; la miniserie, in cui interpreta il ruolo di Andrea Casalegno, è il seguito delle due stagioni della serie tv Elisa di Rivombrosa.

Nel 2008 è protagonista, insieme a Giorgia Surina e Jacopo Cullin della sit-com per i telefonini L’ospite perfetto-Room 4U. Sempre nel 2008 è uno dei protagonisti del film Deadly Kitesurf, regia di Antonio De Feo.

Nel 2009 è uno dei protagonisti del film Bon Appetit, regia di David Pinillos. Il film riscuote un ottimo successo di critica e botteghino in Spagna (il regista Pinillos vince l’ambito Premio Goya). Sempre nel 2009 è protagonista della miniserie Il falco e la colomba, regia di Giorgio Serafini.

Nel 2010 affianca, nel lungometraggio americano Montecarlo prodotto da Nicole Kidman, Andy Mc Dowell, Leighton Meester, Katie Cassidy e Selena Gomez, regia di Thomas Bezucka. Oltre a ciò si cimenta in uno dei ruoli principali della miniserie in 6 puntate Sangue caldo, regia di Alessio Inturri e Luigi Parisi.

Nel 2011 è invece protagonista del film in due puntate per Rai Uno La ragazza americana e nel film per il cinema Goltzius and the Pelican Company per la regia di Peter Greenaway.

Protagonista di Sangue Caldo

Grande successo per Giulio, tra i volti più attesi della fiction Sangue Caldo in Onda su Canale 5, in cui interpreta il ruolo di Manuele Signori, un avvocato onesto e corretto che riuscirà a togliere fuori da una situazione difficile la bellissima Antonia, interpretata da Manuela Arcuri.